lunedì 27 agosto 2018

503) 2007 - LA LEGGENDARIA CONFERENZA STAMPA DURATA 44 SECONDI, DI KLAUS AUGENTHALER.


Il 10 maggio 2007, l'allenatore del Wolfsburg, Klaus Augenthaler tenne una delle conferenze stampa più memorabili nella storia della Bundesliga. Due partite prima della fine della stagione, la squadra della Bassa Sassonia era 15esima in Classifica. Solo tre punti al di sopra del livello di guardia per la lotta alla retrocessione. L'avversario prossimo da affrontare, alla 33esima giornata, doveva essere l'Allemania Aachen. Auge era in carica dal 29 dicembre del 2005. Da giorni si vociferava insistentemente di una risoluzione anticipata del contratto, tra Auge e la dirigenza dei Lupacchiotti, anche se il prolungamento fino al 2009 era stato gia' firmato nel dicembre dell'anno precedente. Per
risposta l'ex capitano del Bayern, Campione del mondo a Italia 90, si presento' alla conferenza stampa infrasettimanale antecedente la gara contro l'Aachen, preparandosi la scaletta delle domande a cui rispondere e le risposte da dare. 4 domande e 4 risposte. Si pose le domande e si diede le risposte lasciando stupefatti e increduli giornalisti e lo stesso presidente del Wolfsburg, Klaus Fuchs che non ne sapeva nulla. Tutto duro' esattamente 44 secondi. Di seguito la sequenza:

- Signori, ho quattro domande e quattro risposte, le domande che pongo, le risposte che do. "
---------------------------------------------------------------------------
"Innanzitutto, qual è l'umore della squadra?''  '' La squadra ha lavorato bene in settimana."

''La tattica? uno o due attaccanti?'' '' Dipende da come è la situazione dei disponibili, se uno o l'altro e' infortunato."

''L'avversario?''  '' L'Aachen certamente ci mettera' pressione, deve vincere la partita, siamo pronti per questa evenienza."

"La squadra è all'altezza?''  ''Quello che ho visto e provato in allenamento questa settimana, ha funzionato molto bene, penso la squadra darà la risposta sul campo.
--------------------------------------------------------------
Il Wolfsburg pareggera' 2:2 ad Aachen, dopo essere stata in svantaggio per 2:0 fino all'81esimo. Si salvera' per una concomitanza di risultati all'ultima giornata. Klaus Augenthaler sara' sollevato dall'incarico e con la stagione seguente arrivera' Felix magath. (segue filmato della conferenza stampa)
https://www.youtube.com/watch?v=E_jrmspa5Cg

Nessun commento:

Posta un commento