giovedì 12 luglio 2018

425) I PERSONAGGI - DEMBA BA - Un Senegalese a Sinsheim.


Senegalese con passaporto Franzoso. 67 presenze in Bundesliga con 25 buts. Arriva in Germania nel 2007 e partecipa attivamente alla promozione dell'Hoffenheim in Bundesliga al termine del torneo Zweite 2007/08 con 12 reti. Tipico centravanti che fa reparto da solo, alla Modeste o Choupo-Moting insomma...Quelli che gli butti il pallone come un bastone al cane e quello che succede succede.

Fisicato e di brutto...Predilige le conclusioni impossibili..spesso in acrobazia. Ma mica e' Hugo Sanchez...Anche in Bundes fa il lavoro sporco,
gomiti ben oliati e capacita' di incassare e ci riesce abbastanza bene al punto di mantenere il posto per 3 stagioni. Esordisce con il 1899 contro il Cottbus, la squadra della ''Culona'', nella stagione 2008/09..e va in gol. Alla fine del film ne fa 14, mica pochi. Nel 2011 lascia la Bundesliga per la Premiere...Conquista un ruolo di rilievo nell'attacco del Newcastle a conferma che non e' poi tutto fuffa...Opta per la Nazionale del Senegal vistosi chiuso da troppa concorrenza in quella Transalpina. La sua giornata speciale nel periodo tedesco?... 21 febbraio 2009. A Stoccarda Dembe Ba mette sconpiglio e realizza una tripletta. Niente dopo di meno che...a Jens Lehmann. Surclassa addirittura Super Mario Gomez che si accontenta di due reti. In precedenza gli era riuscita in Zweite contro il Carl Zeiss Jena il 27 aprile 2008..questa ha tuttaltro sapore. Lascia la Germania e vaga per l'Europa. da Albione alla Turchia alla Cina. Per il suo paese veste 22 volte la maglia della Nazionale e segna 4 miseri gol...Attualmente sbarca il lunario in Cina a soli 7 milioni di euro all'anno. Si puo' dire sti cazziiiii ???? (Segue filmato)
https://www.youtube.com/watch?v=phGmJcvrlz8

Nessun commento:

Posta un commento