Il 17 febbraio del 1982, Uli Hoeness, simbolo del Bayern come giocatore prima, come dirigente poi e' vittima di un incidente aereo da cui uscira' miracolosamente vivo. Di ritorno da Hannover dopo aver assisitito ad un incontro della Nazionale contro il Portogallo, con un bimotore Piper Pa - 34 Seneca, guidato dall'amico ex sciatore alle Olimpiadi di Innsbruck con brevetto da pilota, Wolfgang Junginger e il 25nne co-pilota Thomas Kupfer, studente di Monaco di Baviera, diventera' l'unico superstite di una
dagli schermi radar della torre di controllo. Vengono allertate le forze di recupero e di salvataggio. Il Piper e' caduto nei pressi di un querceto, scavando nel prato ampi solchi. I rottami sono sparsi nell'arco dei 100 metri circostanti. Alle 21.30, una guardia Forestale, annoiata dalla partita e di servizio nella zona dove e' successo l'incidente, esce per una sigaretta. Vede dei movimenti nei pressi della sua postazione di controllo e si trova a pochi metri una persona coperta di sangue che in stato di schock e in evidente stato di congelamento, geme....''Ho freddo...sto congelando'' Karl Heinz Deppe, questo il nome della guardia forestale, riconosce, l'ex giocatore e lo porta con la una macchina in ospedale mentre allertati i rinforzi iniziano le ricerche del piccolo velivolo. Uli Hoeness e' l'unico sopravvissuto allo schianto. All'ospedale verra' ricoverato in stato confusionale. Gli verra' riscontrato uno stato di amnesia del fatto accaduto. Fratture varie, commozione cerebrale, compressione del polmone destro con sanguinamento, lesioni alla colonna lombare, fratture dell'avambraccio e della caviglia. Il Professor Ottmar Trenz che lo avra' in cura dal momento del ricovero ribadira'...Mr. Hoeness non riesce a ricordare cosa e' accaduto. Gli stessi soccorsi non si sanno spiegare come Hoeness possa essere sopravvissuto ad uno schianto simile. Alla notizia, Paul Breitner e Kalle Rummenigge si precipiteranno in ospedale per accertarsi della situazione. I parenti asseriranno che in seguito alll'incidente il carattere di Uli cambio' molto, diventando piu' sensibile, premuroso e partecipe. Al termine dell'inchiesta, un portavoce dell'areoporto di Monaco, annuncera' che non e' stato il primo incidente di cui e' stato vittima lo sciatore Junginger. Mesi prima gli era stata revocata la licenza per uno schianto avvenuto durante un viaggio dalla Tunisia a Monaco per mancanza di carburante. La sua idoneita' alla guida era solo per effettuare voli di addestramento per il recupero della licenza. Il 16 maggio 1982, Uli Hoeness sara' dimesso dall'ospedale recuperato da tutti gli infortuni subiti.
Nessun commento:
Posta un commento